Le opere di don Didimo Mantiero



Nella seduta del Consiglio delle Opere che si è tenuta martedì 9 maggio c'è stato il passaggio di testimone della presidenza tra Gabriele Alessio, che ha guidato il Consiglio dal 2013 ai primi mesi di quest'anno, ed il suo successore Roberto Maso. Un passaggio un po' singolare, come ha ammesso con un sorriso lo stesso Maso: "sembrerebbe quasi che i ruoli si siano invertiti, visto che a suo tempo sono stato io a passare a lui il testimone come sindaco del Comune dei Giovani".
Nella sua prima seduta da presidente, Roberto ha voluto ringraziare tutti per la fiducia accorda
tagli e ha voluto esprimere due sottolineature importanti. La prima ha riguardato il senso di riconoscenza. Nel nostro movimento, ha spiegato, "ho trovato famiglia, formazione, educazione. Voglio interpretare quindi questo impegno come modo per 'restituire' tutto ciò che di bello e importante ho ricevuto".
In secondo luogo, Maso ha voluto evidenziare quanto sia determinante il senso di responsabilità che l'esperienza associativa fa maturare: "in questi anni ho vissuto tante esperienze esterne nel mondo della pallavolo e posso assicurare che lavorare come responsabile al di fuori aiuta molt
o a rendersi conto di quanto sia preziosa questa realtà".
"
Se una cosa è importante dobbiamo metterci del nostro per preservarla. Lavoriamo insieme e facciamo squadra tra noi e tra giovani e adulti".
"In queste settimane - ha concluso - ho toccato con mano che le tante persone che mi hanno espresso la loro vicinanza lo facevano non per me, ma perché riconoscevano il ruolo del CdO come custode dell'eredità spirituale di don Didimo".
Al termine della riunione c'è stato il doveroso momento di festa per l'ex-presidente: una bella bottiglia e una torta confezionata apposta per l'occasione e un regalo speciale: l'ultima edizione di Inferno, Purgatorio e Paradiso della Divina Commedia con una dedica speciale da parte dell'autore Franco Nembrini.

2012: doppio anniversario

Il volto più vero - NUOVA EDIZIONE

Notiziari pubblicati

Notiziario 2012 - n°1

Notiziario 2012 - n°2

Notiziario 2012 - n°3