Le opere di don Didimo Mantiero



Roberto Maso è il nuovo presidente del Consiglio delle Opere don Didimo Mantiero
. Dopo i due mandati di Gabriele Alessio, è il suo il nome che lo stesso Consiglio, riunitosi ieri sera, ha individuato all’unanimità per guidare il nostro movimento per i prossimi cinque anni. Classe 1956, Roberto è da sempre parte della nostra realtà, essendo stato nel tempo sindaco del Comune dei Giovani, presidente della Pallavolo, segretario della Scuola di Cultura Cattolica. È stato anche il primo delegato dell’allora presidente Sergio Martinelli all’interno del Consiglio direttivo del Comune dei Giovani.

Per tanti anni ha portato il suo impegno anche al di fuori delle Opere all’interno della Fipav (la Federazione italiana pallavolo), svolgendo prima l’incarico di Presidente provinciale e poi di Presidente regionale, ruolo che ricopre ancora oggi.

“Nel nostro movimento, prima da ragazzo e poi da adulto, ho imparato che cos’è la responsabilità ed è stato un piacere rendere testimonianza di questo nelle varie ‘chiamate’ che ho ricevuto anche in ambienti diversi da questo, come ad esempio quello sportivo”, è il suo commento. “Oggi mi viene chiesto di svolgere un compito per il quale forse non ci si sente mai abbastanza adeguati, perché vuol dire raccogliere l’eredità del nostro maestro don Didimo. Sono però convinto che sia importante rispondere affermativamente anche a quest’altra grande chiamata, che certamente mi onora e per la quale chiedo aiuto e collaborazione a tutti, agli amici, alla famiglia e al Signore e a don Didimo affinché ci assistano dall’alto”.

2012: doppio anniversario

Il volto più vero - NUOVA EDIZIONE

Notiziari pubblicati

Notiziario 2012 - n°1

Notiziario 2012 - n°2

Notiziario 2012 - n°3