Le opere di don Didimo Mantiero



Sabato 16 luglio si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo del Comune dei giovani. Si è trattato di un evento a suo modo storico perché per la prima volta le elezioni dell'associazione si sono svolte in un mese diverso da quello di settembre.
La decisione è stata presa per dare modo a tutte le attività di definire per tempo i quadri dei responsabili e per sfruttare in pieno il periodo estivo per effettuare i passaggi di consegne tra i "ministri" e pianificare le attività al meglio per ripartire a settembre a pieno regime.
Erano 24 i candidati in lizza per il ruolo di ministro. Con un'affluenza dell'81% degli aventi diritto, il nuovo Consiglio direttivo dell'associazione è risultato così composto dopo lo spoglio delle schede: Luca Alessio, Nicola Angelini, Francesco Baggio, Paolo Baggio, Mattia Brunello, Matteo Fabris, Francesco Fantinato, Davide Guglielmin, Sara Guidolin, Donato Infante, Leonardo Mariotto, Sara Maroso, Lisa Celeste Moro, Alberto Visentin, Anna Visentin, Andrea Zilio e Lucia Zilio. I ministri eletti si sono quindi riuniti il lunedì successivo, lunedì 18 luglio per eleggere al loro interno il Sindaco: è stato confermato per il secondo e ultimo mandato Andrea Zilio, che sarà ancora affiancato dal Segretario Nicola Visentin.
Dopo aver ringraziato per la conferma, Andrea ha detto che pur trattandosi del secondo anno si sente sempre inadeguato ad una chiamata così importante, forse più della prima volta, avendo chiara la responsabilità che questa chiamata comporta. "La sfida di di quest'anno - ha aggiunto - sarà trasformare l'entusiasmo in Amore, che significa capire perché e per Chi stiamo facendo le cose. In questo modo, non stancano e durano nel tempo. Andiamo fino in fondo e capiamo il perché del nostro impegno, vivendo relazioni e rapporti veri, aperti al dialogo".
Nei primi giorni di agosto, inoltre, sono stati ufficializzati gli incarichi assegnati a ciascun ministro. Ecco come sarà composta la squadra del prossimo anno:

Sindaco: Andrea Zilio
Segretario: Nicola Visentin
Attività ricreative e tornei: Alberto Visentin
Calcio: Francesco Fantinato
Campeggio: Leonardo Mariotto
CdG Lab: Davide Guglielmin
Comunicazione: Lisa Celeste Moro
Cultura: Sara Maroso
Esteri: Donato Infante
Festa: Luca Alessio
Finanze: Nicola Angelini
Giornale: Lucia Zilio
Marcia e gite: Paolo Baggio
Momenti formativi: Sara Guidolin
Musica e teatro: Mattia Brunello
Pallavolo: Matteo Fabris
Preghiera: Anna Visentin
Strutture: Francesco Baggio

2012: doppio anniversario

Il volto più vero - NUOVA EDIZIONE

Notiziari pubblicati

Notiziario 2012 - n°1

Notiziario 2012 - n°2

Notiziario 2012 - n°3