Le opere di don Didimo Mantiero




Giovedì 17 marzo Villa Rezzonico si tingerà di biancoverde. Il Calcio Santa Croce, infatti, ha organizzato un Gran Galà per chiudere i festeggiamenti del suo 60° anniversario. Dopo la tavola rotonda del dicembre scorso nella quale si sono confrontati tre ospiti d’eccezione (mister Ezio Glerean, l’allenatore della primavera del Cittadella Manuel Iori e don Alessio Albertini, fratello del giocatore Demetrio e consulente ecclesiastico nazionale del CSI), giovedì prossimo sarà l’occasione per celebrare la storia della società, con gli allenatori e i dirigenti di questa stagione e gli ex allenatori ed ex presidenti che hanno contribuito a costruire questi primi 60 anni di storia.

“Ci apprestiamo a chiudere questo anno di celebrazioni – commenta il presidente Fabio Mariotto – del quale abbiamo approfittato per riscoprire e valorizzare i motivi del nostro impegno per uno sport che sia anche un’occasione di amicizia e di formazione per i giovani”. Per questo, aggiunge, è stata motivo di particolare soddisfazione la menzione che la società ha ricevuto a gennaio in occasione del conferimento del Premio San Bassiano da parte dell’amministrazione comunale: “è stata la conferma che quello che facciamo non è solo per dare compimento allo slancio educativo che ci ha trasmesso il nostro fondatore don Didimo, ma dà frutti alla collettività intera che sono apprezzati dalle istituzioni; è il nostro modo di contribuire al bene comune”. Ad oggi, con più di 200 atleti tesserati in tutte le categorie dai Primi Calci alla Seconda Categoria e più di 50 persone coinvolte negli staff, l’A.S. Santa Croce è infatti una delle società più numerose del comprensorio bassanese.

Alla serata saranno presenti, inoltre, il Presidente del CONI Regionale Dino Ponchio, il Presidente FIGC Regionale Giuseppe Ruzza, il Sindaco di Bassano del Grappa Elena Pavan e mister Luca Gotti, ex Allenatore dell'Udinese Calcio.

La serata di giovedì precede la chiusura “sportiva” dei festeggiamenti, che si terrà in occasione del Torneo Antonio Ricchieri, che da 25 anni i biancoverdi organizzano nel mese di maggio coinvolgendo altre 20 società in una kermesse che permette di scendere in campo e di confrontarsi a centinaia di piccoli calciatori della categoria Pulcini ed Esordienti.

2012: doppio anniversario

Il volto più vero - NUOVA EDIZIONE

Notiziari pubblicati

Notiziario 2012 - n°1

Notiziario 2012 - n°2

Notiziario 2012 - n°3