Le opere di don Didimo Mantiero



Le Opere don Didimo Mantiero si apprestano a vivere un anno denso di ricorrenze. In questo 2021, infatti, sono più di una le realtà delle quali festeggeremo il "compleanno" (ovviamente, Covid permettendo...!).

Andando in ordine cronologico, e partendo dalle nostre radici, dobbiamo ricordare l'80° anniversario de La Dieci, l'opera di preghiera e offerta personale che il nostro fondatore pensò per la salvezza della città, per l'educazione dei giovani e la santità dei sacerdoti; una realtà viva e fruttuosa ancora oggi dopo tanto tempo.
Sessant'anni fa, inoltre, iniziarono a calcare i campi da gioco i primi calciatori della nostra Associazione Sportiva, altra esperienza di educazione nel gioco che oggi è diventata una delle più rilevanti nel circondario bassanese.
Compirà 40 anni, invece, la Scuola di Cultura Cattolica, che nel tempo ha permesso, con le conferenze e con il famoso Premio Internazionale medaglia d'oro al merito della Cultura Cattolica, di portare ai piedi del Grappa tante testimonianze di personalità illustri.
Il 2021 sarà infine l'anno in cui ricorderemo, il 13 giugno, i 30 anni dalla scomparsa del nostro fondatore, don Didimo Mantiero. Dal suo carisma sono nate queste e tante altre attività, che hanno consentito e consentono ancora oggi una proposta viva di crescita libera nell'educazione a tanti giovani e adulti.
La situazione attuale non ci consente di programmare eventi a lungo termine, ma confidiamo di poter celebrare al meglio queste ricorrenze; restate in contatto con noi per non perdere nemmeno un'occasione!

2012: doppio anniversario

Il volto più vero - NUOVA EDIZIONE

Notiziari pubblicati

Notiziario 2012 - n°1

Notiziario 2012 - n°2

Notiziario 2012 - n°3