Le opere di don Didimo Mantiero



Nel mese di marzo riprenderanno le conferenze della Scuola di Cultura Cattolica, che tornano come di consuetudine nel primo lunedì del mese. Tornano in "formazione ridotta" rispetto ai cicli degli anni passati a causa di un improvviso malessere del relatore previsto nel mese di febbraio, Pippo Corigliano, che ha causato l'annullamento dell'incontro inizialmente previsto.

Sono invece confermate le due conferenze di marzo e maggio. Lunedì 2 marzo saranno ospiti dell'associazione guidata da Francesca Meneghetti i due giornalisti Lorenzo Bertocchi e Tommaso Scandroglio, che affronteranno il tema "Vivere da cattolici al tempo del politicamente corretto".
Lunedì 4 maggio, invece, la serata avrà al centro la presentazione di un personaggio, Enzo Piccinini, medico chirurgo tra i principali collaboratori di don Luigi Giussani, morto in un incidente stradale nel 1999. Una vita spesa nella testimonianza integrale che ha portato la Chiesa ad istituire la causa di beatificazione. "Enzo Piccinini: una vita conquistata da Cristo" sarà il titolo dell'incontro, al quale parteciperanno il figlio Pietro, giornalista, e il dott. Giampaolo Ugolini.
Gli incontri si terranno alle ore 20:00 presso l'hotel Palladio di Bassano e sono aperti a tutta la cittadinanza.

2012: doppio anniversario

Il volto più vero - NUOVA EDIZIONE

Notiziari pubblicati

Notiziario 2012 - n°1

Notiziario 2012 - n°2

Notiziario 2012 - n°3