Finisce la scuola, inizia l’Happy Campus, nato 13 anni fa dalla collaborazione tra il Comune dei Giovani e l’A.S.D. Santa Croce. Il Campus, durante il quale i ragazzi partecipanti si cimenteranno in diverse attività sportive, è aperta agli studenti dai 6 agli 11 anni, inizierà lunedì 11 giugno e si concluderà venerdì 6 luglio presso gli impianti sportivi di Via Ca’ Dolfin. L’iniziativa è patrocinata dal Comitato Regionale del CONI, dall’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e dal Comune di Bassano.
Durante le quattro settimane di attività, i partecipanti saranno seguiti da decine di giovani animatori che avranno come responsabili laureati in scienze motorie, esperti in progetti scolastici e allenatori qualificati.
Per venire incontro nel modo migliore possibile alle esigenze delle famiglie, la proposta si può sviluppare in due formule: il “morning Campus”, per chi preferisce un impegno solo mattutino dalle 8:30 alle 12:30, e il “day Campus”, per chi invece ha la necessità di tenere i propri figli coinvolti in attività sportive, creative ed educative anche nel pomeriggio fino alle 16:45. In entrambi i casi è previsto un servizio di pre-accoglienza a partire dalle 7:30.
Il Campus però non è solo sport, ma anche teatro e musica: durante l’ultima settimana, dal 2 al 6 luglio, sarà possibile cimentarsi nella Talent Week. Cinque mattine nelle quali i ragazzi potranno mettere alla prova le proprie capacità nell’ascolto della musica e nell’espressione della voce con strumenti di vario tipo. Ci sarà poi da andare in scena: i partecipanti potranno esibirsi davanti ai compagni e prepararsi al saggio finale, durante il quale tutti metteranno in mostra i frutti del lavoro svolto.
Per chiarimenti, iscrizioni e informazioni sui costi è possibile scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure rivolgersi al n. 3471266779.